#SinglesDay: quando Cupido si suicida

Oggi in Cina si festeggia la giornata dei single ( in Europa il 15 febbraio, San Faustino postuma di San Valentino).

Cosa succede in Oriente?  Alibaba gigante dell’e-commerce mondiale, rivale di Amazon,  nel giorno della zitellanza ha annunciato supersconti a tutti i single. Per darvi qualche numero, a mezzogiorno di oggi, le 5 del mattino da noi, erano passate di mano merci per il valore complessivo di 11,9 miliardi di dollari.

Una domanda sorge spontanea: ma come fai a dimostrare il fatto di essere solo come un cane? Mistero.  Intanto facciamo una piccola riflessione veloce e simpatica su uno stile di vita, dai possiamo chiamarlo così.

Ci sono varie sfaccettature. Chi é single perché sono appena usciti da una storia complicata, sono stati cornificati (11-11 fateci caso potrebbero sembrare due coppie di corna) e allora magari un periodo di pausa ve lo meritate, chi lo é per scelta che é un po’ la risposta di chi non ci sa proprio fare, per scelta di chi non ti si fila oserei dire. Alcuni/e lo sono perché cercano la persona giusta, altri/e vogliono divertirsi, discoteca,serate con gli amici, una donna/uomo vale l’altra. Ho sentito anche molti, soprattutto il genere femminile dichiarare di preferire la singleaggine per puntano tutto alla carriera, al lavoro.

Ma esistono anche i siti dedicati ai single, agli incontri, “Cercosingle”, “Badoo”, “Meetic”, “Tinder” o i più complicati e tecnologici come Happn che consente tramite la localizzazione di trovare chi hai incontrato per caso per strada. Molto triste se posso essere sincero.

L’unica soluzione sarebbe aspettare che arrivi in Italia l’iniziativa cinese e visto lo sbarco nella Milano calcistica non mi stupirei, rischiando seriamente di far fallire il sito soprattutto da parte di noi liguri.

In questo giorno Cupido che sia con gli occhi a mandorla, cecato o con le pupille azzurre si sta suicidando, ma tranquilli, una speranza e una freccia a cuore c’é per tutti. O quasi.

img_0446

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: